ALLENAMENTI
DI ATLETICA
A ROVIGO

Vieni ad allenarti in una delle piste più belle del Veneto

Il campo di Atletica Leggera "Tullio Biscuola" si trova nelle immediate vicinanze dello stadio di Rugby, in Via Vittorio Alfieri 44 a Rovigo. È facilmente riconoscibile dal colore blu ed azzurro delle 6 corsie che compongono l’anello. La pista, completamente rifatta a fine 2009 grazie all’intervento della Fondazione CARIPARO e del Comune di Rovigo, è circondata da prato ed alberi tra cui pini marittimi e cipressi che rendono giustizia agli atleti negli assolati pomeriggi estivi.

I nostri allenamenti

A Rovigo si allenano tutte le categorie di atleti. Si inizia con i più piccoli, gli ESORDIENTI nati negli anni che vanno dal 2007 al 2012. Per loro l’atletica è poco più che un gioco ma è proprio divertendosi con i compagni che acquisiscono tutte le abilità motorie necessarie per poter esprimere in futuro le loro qualità atletiche.

Nelle categorie superiori (RAGAZZI/E E CADETTI/E – anni dal 2003 al 2006) si comincia a ‘fare sul serio’. Cresce la specializzazione pur non trascurando tutte le discipline dell’atletica. Cominciano ad affacciarsi frequenti competizioni interprovinciali (Rovigo e Padova) e Regionali (Veneto), sia individuali che a squadre. I migliori disputeranno anche competizioni individuali a livello nazionale.

Dalla categoria ALLIEVI/E in su (anno di nascita 2002 e superiori), l’atleta vive la fase di maturazione del proprio potenziale. Molti si avvicinano in questa fase, provenendo da altri sport, e scoprendo che anche una passione tardiva dell’atletica può regalare parecchie soddisfazioni.

Per concludere a partire dalla stagione 2017/2018 abbiamo iniziato un percorso per soddisfare le esigenze dei cosiddetti RUNNERS (coloro che corrono su strada) sia neofiti che avanzati. Per tutti loro abbiamo creato il progetto www.runnersproject.it

ATTIVITÀ


Gioco atletica 6-9 anni
Velocità 10-20 anni
Salti 10-20 anni
Lanci 10-20 anni
Mezzofondo e cross 6-60 anni