L'EMOZIONE
DELL'OLIMPIADE
TUTTO L'ANNO

Fai provare l'atletica a tuo figlio!

Da qualche giorno è partita la nuova stagione di Atletica dedicata ai ragazzi dai 6 ai 20 anni. Perché non far provare loro l’emozione dell’olimpiade, tutti giorni, tutto l’anno?

Ma, cos’è l’atletica e quali sono i vantaggi di iscriversi a questo sport?

  1. L’atletica oltre che uno sport a sé è la base di ogni sport
  2. È uno degli sport più completi, simmetrici e consente uno sviluppo armonico del corpo
  3. Non ti mette mai in panchina: ogni ragazzo è sempre protagonista! E i nostri ragazzi hanno raggiunto traguardi veramente importanti!

Entra nella Squadra

Cosa aspetti: compila il form per ricevere tutti i dettagli su costi, orari, modalità di iscrizione e un coupon per effettuare UNA SETTIMANA DI PROVA GRATUITA


Acconsento all'utilizzo dei miei dati personali come da termini e condizioni di utilizzo. (richiesto)

I NOSTRI TECNICI

Paolo Negrini

Tecnico FIDAL ed ex mezzofondista e maratoneta da 2h29'' è il responsabile tecnico della società. Allena direttamente tutte le categorie. Paolo è, inoltre, responsabile tecnico del progetto RUNNERS.

Elisabetta Peretto

Ex ostacolista e velocista, dopo la laurea in Scienze Motorie lavora con Rugby Rovigo Beng Volley, prima di tornare alla sua prima, grande passione. Betta è la Responsabile della Categoria CADETTI/E (13-14 anni)

Enrico Pozzato

Laurea specialistica in Scienze Motorie, è responsabile della Categoria ESORDIENTI (6-10 anni) dal 2012. Esperto di Attività Fisica Adattata, istruttore nuoto disabili ed istruttore di ballo. È il coordinatore Tecnico del Comitato CONI di Rovigo. Tecnica, passione, preparazione, inclusione sono le sue parole d'ordine.

Manuel Travaglini

Calciatore che dopo la Laurea in Scienze Motorie diventa allenatore e preparatore atletico per le giovanili del Calcio Padova. Porta nelle categorie ESORDIENTI e RAGAZZI l'esperienza di allenatore, la competenza di preparatore e la visione di atleta nella squadra.

Anna Parini

Laurea in Scienze Motorie e diploma in corso di Osteopatia, atleta in piscina e allenatrice esperta di postura e riabilitazione in ambito internazionale. Docente in scuole primarie in Italia e in Inghilterra nonché tecnico osteopata. Si occupa di motricità di base e di avvio all'atletica leggera per gli atleti dai 6 ai 10 anni.

La nostra filosofia

Confindustria Atletica Rovigo nasce il 1° gennaio 2015 dalla fusione dello storico G.A. ASSINDUSTRIA (1980) con il ramo di atletica leggera di RHODIGIUM TEAM (2010), coniugando tradizione e rigore con un approccio innovativo e fresco al fine di rilanciare l’Atletica Leggera nel territorio di competenza (Provincia di Rovigo e Bassa Padovana).
La nostra filosofia vede l’atleta al centro di un sistema con quattro componenti: dirigenti, allenatori, famiglie, staff di supporto (medici, psicologi, fisioterapisti). Questo per garantire una crescita corretta sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista umano.
Ad oggi i numeri e le esperienze fatte ci danno ragione: possiamo vantare un vivaio in continua crescita e gli abbandoni sportivi, pur in un periodo difficile come quello dell’infanzia e dell’adolescenza sono in netta controtendenza rispetto agli standard regionali e nazionali.

Non insegniamo ai nostri piccoli e grandi atleti solo a correre, a lanciare, a saltare. Insegniamo il coraggio di affrontare, la grinta necessaria per rialzarsi quando si cade, il rispetto dei compagni e dell’allenatore, l’impegno come solo ed esclusivo mezzo per avere successo.

Roberto Gasparetto
Presidente Confindustria Atletica Rovigo

Come scegliere lo sport giusto


Scarica ora la guida gratuita preparata dai nostri esperti del movimento. Scoprirai quali sono gli aspetti più importanti da considerare per la scelta dello sport per ragazzi dai 6 ai 14 anni

Scarica ora